Quantcast
Channel: Fórum Exchange Server
Viewing all 388 articles
Browse latest View live

appuntamenti scomparsi da calendario windows phone 7 collegato ad exchange 2007

$
0
0

buongiorno a tutti,

ho il seguente problema con solo alcuni utenti facenti parte di un'organizzazione basata su terminali Windows Phone 7 che si collegano ad Exchange 2007: premesso che il collegamento e la sincronizzazione funziona regolarmente per email e rubrica, a pochi client succede che solo alcuni degli appuntamenti inseriti nel calendario spariscono immediatamente o dopo alcune ore. Invece se gli stessi utenti utilizzano Outlook da pc tutto funziona regolarmente.

grazie!


Exchange 2013 warning dei requisiti Server 2012 R2

$
0
0
Scusate io ho lo stesso problema: Nonostante siano stati installati Office filter pack+SP1, il check dei requisiti da ancora un warning. Sapete dirmi se posso continuare l'installazione sul mio server 2012 R2? Grazie in anticipo.

Leo

Collegare client outlook da sede remota

$
0
0

Buongiorno.

La mia situazione è questa:

sede principale con AD ed Exchange 2013, sede secondaria senza dominio e non collegata alla sede principale (se non con servizi RDP per utilizzare il sw gestionale).

Domanda:

se voglio collegare i client della sede remota ad Exchange avendo a bordo Outlook 2007/2010, devo per forza portarli la prima volta nella sede principale e metterli nel dominio oppure usando RPC over HTTPS posso collegarli direttamente dalla sede remota ?

Grazie

Exchange 2013, Outlook 2007, problemi invio PEC

$
0
0

Ciao a tutti.

Ho un cliente con Exchange 2013 CU3 su Windows Server 2012; i client sono Windows 7 64 / Outlook 2007 32.

Configurando un account aggiuntivo POP3/SMTP (per una PEC) su un client Outlook 2007, ho problemi nell'invio della mail PEC in quanto mi viene inviata correttamente, esce da Outlook e va nella posta inviata; poi però arriva un messaggio da Legalmail di "Non accettazione" in quanto "I dati SMTP (from) e gli header del messaggio non coincidono".

Faccio varie prove configurando un account aggiuntivo POP3/SMTP con una mail normale e scopro che Outlook/Exchange (credo più Exchange 2013; perché non accadeva con versione più vecchie di Exchange) aggiungono nell'header della mail inviata l'indirizzo di default della casella Exchange + l'indirizzo dell'accountPOP3/SMTP aggiuntivo; ecco un esempio: Nome aggiuntivomail@aggiuntiva.it per conto di Nome Exchangemail@exchange.it

Io vorrei poter inviare tramite Outlook, scegliendo Da account POP3/SMTP aggiuntivo, e che la mail uscisse con il solo header dell'account POP3/SMTP aggiuntivo (riprendendo l'esempio precedente, uscire solo con Nome aggiuntivomail@aggiuntiva.it) in questo modo Legalmail non vedrebbe differenze e accetterebbe il mio messaggio.

Suggerimenti?

Simone Bosio

Exchange bloccato dopo riavvio server ..

$
0
0

Windows Server 2011 SBS (Exchange 2010)

Appena installato su macchina perfettamente funzionante (dopo che l' altro server 2011 SBS ha smesso di funzionare)

Stamattina ho riavviato il server, adesso i servizi Exchange non partono !!! (prima funzionava tutto)

Non vedo nemmeno il desktop sul server !!

Con CRTL+ALT+CANC ho avviato Gestione Attivita, e da li ho eseguito services.msc. Tra i servizi vedo:

Microsoft Exchange EdgeSync   -   Arresto in corso

Archivio informazioni di Microsoft Exchange   -   Arresto in corso

Rilevamento hardware shell   -   Arresto in corso

Trasporto di Microsoft Exchange   -   A partire

Servizio di limitazione di Microsoft Exchange   -   A partire

Microsoft Exchange - Siupervisore sistema   -   A partire

Servizio di accesso client RPC...   -   A partire

Rubrica di Microsoft Exchange   -   A partire

Ripeto, la macchina e' stata installata da poco, dopo che il vecchio server con lo stesso OS si e' bloccato !

Ho installato tutti gli aggiornamenti e riavviato.

Ho ripristinato i messaggi delle cartelle pubbliche (usando Outlook e i backup nei files .pst)

Puo' essere colpa dei troppi messaggi ??

Dovrebbero essere 65GB di email nelle cartelle pubbliche...

Indicizzazione Exchange tramite server

$
0
0

Buongiorno, avei bisogno di sapere se l'ultima versione di Exchange ha la possibilità di utilizzare il server, anzichè i client, per indicizzare la posta e rendere più rapida la ricerca, e se i miglioramenti sono sensibili.

Dispongo di un archivio superiore ai 60 GB senza gli allegati, che vengono esportati da un software esterno, costituito da diversi milioni di email in continua crescita, grazie.


Utenti non compaiono nella GAL Outlook

$
0
0

Buongiorno ,

ho un problema che non sono riuscito a risolvere con l' elenco utenti di outlook ,

In azienda abbiamo un server Exchange e client outlook connessi ad esso .

Da qualche tempo e non mi spiego perchè , alcuni uenti di outlook 3 su 40 , facendo invia a e selezionado dall' elenco utenti , non vedono qualche utente nello stesso elenco. Se nella casella cerca mettono il nome dell' utente cercato , lo trovano e inviano senza problemi .

Spero di essere stato chiaro nell' esporre il problema.

Grazie

LIste di distribuzione in exchange 2007

$
0
0

Buongiorno a tutti,

ho il seguente problema che non so come risolvere:

un indirizzo del tipo commercialfrance@nomeazienda.com voglio che arrivi a 2 persone e per questo mi sono creato la mia lista di distribuzione che funziona.

Mentre una persona risponde con un suo indirizzo privato nome.cognome@nomeazienda.com l'altra vorrei che rispondesse con commercialfrance@nomeazienda.com stesso indirizzo assegnato alla lista di distribuzione.

Naturalmente lo stesso indirizzo non lo posso assegnare sia all'utente che alla lista e ottengo l'errore che è già presente.

Come posso fare? creare un POP3?

Grazie a tutti anticipatamente.


Public folder replication ( on premise config Exch2003/Exch2010 ) : delay show off email in public folder

$
0
0

Hi,

I'm at the end of a big migration from 2003 to 2010. On 2010 we have 3 server: 1 for CAS e 2 MBX ( MBX01 and MBX02 ( this is the latest node installed ) with DAG. The customer heavy use the public folder mail enabled ( 400GB of data ). Until now we have pf replica between 2003 and 2010.

Until now we have pf replica between 2003 and the first Exch2010 server (MBX01). 
All the email flows work properly with this configuration.

We added a public folder db on the second Exchange 2010 server (MBX02) to create a replica of the public folder db owned by MBX01.

But when we change the replica for a single public folder, adding the public folder on MBX02, we have delay to see the new email sent internally to this public folder.
The email received from outside (internet) are delivered in real-time with no delay.

If we check the email delivered with delay, it seems that goes on the second Exchange 2010 server MBX02 and then delivered to the public folder db stored on MBX01.
I configured the replica at 1 minute, but this is not possible to use in the future when all pf will be migrated.
 

I think that there is some Microsoft design constraint that is public folder replica is not possible to use as load balancing, so my idea is to point to MBX02 ( or master replica ) as default public server and use MBX01 as backup public folder database.

Obviously, our goal is to dismiss Exchange 2003 asap but this delay is a problem to fix before.

How Can I catch which is the master replica? How solve this?

Thank you 


Best Regards Biagio Paruolo Italy


Migrazione Public Folder

$
0
0

Buongiorno, nei prossimi giorni dovrò eseguire una migrazione da Exchange 2003 Ent  (singolo server) a Exchange 2010 Ent. (6 server, 2 MBX con DAGs, 2 CAS con NLB, 2 HT) per poi passare nel corse del 2014 ad Exchange 2013 mantenendo al geografia creata con Exchange 2010.

Il primo "problema" è relativo alla sequenza con cui creare e installare i nuovi server Exchange 2010, ossia comincio con i server CAS, poi MBX e HT oppure devo seguire un altro ordine? forse mi conviene creare inizialmente un singolo server Exchange 2010 con tutti i ruoli e poi affiancargli i 6 server con i ruoli divisi e da li dismettere il primo Exchange 2010 (migrando quindi da singolo 2003 a singolo 2010, poi da singolo 2010 a multipli 2010)?

Il vero problema comunque è un altro. Ho circa 200 public folder mail enable per un totale di 600 GB di storage occupato dalle sole public folder. Onestamente vorrei con l'occasione abbandonare le Public folder (non ritengo l'attuale modo di usarle un modo corretto) e migrare a qualcosa di meno problematico. Qualche suggerimento?

Grazie

   

Utenti non compaiono nella GAL Outlook

$
0
0

Buongiorno ,

ho un problema che non sono riuscito a risolvere con l' elenco utenti di outlook ,

In azienda abbiamo un server Exchange e client outlook connessi ad esso .

Da qualche tempo e non mi spiego perchè , alcuni uenti di outlook 3 su 40 , facendo invia a e selezionado dall' elenco utenti , non vedono qualche utente nello stesso elenco. Se nella casella cerca mettono il nome dell' utente cercato , lo trovano e inviano senza problemi .

Spero di essere stato chiaro nell' esporre il problema.

Grazie

Exchange 2007 e Outlook anywhere

$
0
0

Ciao a tutti,

io avrei questo problema:

Server:  SBS2008 con Exchange 2007.

Client:  Outlook 2010.

Il problema è che dopo un riavvio dei server, non siamo più riusciti a collegarci a Exchange da Outlook fuori rete.

Internamente funziona correttamente.

avete una qualche idea?


Andrea Curci Microsoft Certified


attacco di spammer da internet con notifiche di mancato recapito

$
0
0

Buonasera,

stanotte da internet il nostro server exchange 2003 è stato attaccato con email inviate a destinatari random del dominio aziendale. poichè i destinatari erano errati, il server inviava notifiche di mancato recapito, e dopo poco siamo finiti in diverse blacklist.

mettendo il filtro (accetta solo destinatari presenti in active directory) à aumentata in modo considerevole la coda smtp. rintracciato l'iP lo abbiamo bloccato sul firewall e in serata pare si sia arreso, ma temo che stia preparandosi a un nuovo attacco con ip diverso.

in questi casi come ci si può difendere ?

Grazie

JK

Archiviazione mailbox Exchange 2003

$
0
0

Salve a tutti,

vorrei archiviare la posta del mio Exchange 2003 installato su server 2003 Std, pensavo ad un'esportazione in PST, ho provato con ExMerge ma mi da errore e seguendo la soluzione da una guida il risultato non cambia, se ci sono altre soluzioni sono aperto a conoscerle, il mio scopo è creare PST per ogni mailbox in modo che il proprietario possa andare a recuperare le sue e-mail in caso di necessità.


Grazie e buona giornata -- Thomas --

Exchange online + Aruba

$
0
0

Purtroppo Aruba non è tra i servizi contemplati nella lista dei gestori fornita da Microsoft durante la configurazione di Office 365, perciò vengono fornite indicazioni generiche che non hanno un preciso riscontro nei campi dei DNS su Aruba e questo provoca parecchia confusione, soprattutto in chi si approccia a tali gestioni per la prima volta.
Ho letto in rete molte richieste di aiuto sulla configurazione dei DNS di Aruba per l'utilizzo del servizio Office 365 e, in particolare, di Exchange Online.
Avendo configurato quest'ultimo servizio per la prima volta ed essendoci riuscito dopo qualche tentativo, volevo indicare il giusto modo di inserire i parametri, sperando di essere d'aiuto a qualcuno.

Sono 5 i record da configurare:

1 Record TXT - nell'unico campo (SPF) inserire:

v=spf1 include:spf.protection.outlook.com -all

2 Record MX - Scegliere "Usa altri Mail Server" ed inserire due record:

msXXXXXXXX.msv1.invalid.outlook.com (msXXXXXXXX varia da cliente a cliente) con priorità 50

nomedominio-it.mail.protection.outlook.com con priorità 20

(entrambe queste stringhe con le giuste personalizzazioni vengono comunque indicate nella sezione "installazione" di Office 365)

2 Record CNAME - inserire due record:

Host: autodiscover
Nome CNAME: autodiscover.outlook.com.

Host: msoid
Nome CNAME: clientconfig.microsoftonline-p.net.

Spero di aver aiutato qualcuno...


Exchange 2013 bloccato dopo riavvio server. Servizi attivi

$
0
0

Buonasera,

dopo il riavvio il mio server exchange risulta bloccato e non raggiungibile, nonostante io riesca a raggiungere il server su cui è installato in RDP. I servizi risultano tutti avviati.

Cosa posso fare?

Saluti,

Gilberto

Problema arresto servizio

$
0
0

Buongiorno,

Server 2008 R2 con Exchanhe server 2007, da qualche giorno (forse a seguito installazione update microsoft) il servizio archivio informazioni mi va giù dopo un pò che è attivo.

Nel registro eventi trovo questo errore ripetuto più volte:

Si è verificato un errore temporaneo. Il problema può risolversi automaticamente in pochi minuti. Verrà eseguito un nuovo tentativo del servizio tra 56 secondi. Informazioni di diagnostica:

Impossibile aprire la cassetta postale /o=First Organization RSSERVICE/ou=Exchange Administrative Group (FYDIBOHF23SPDLT)/cn=Configuration/cn=Servers/cn=SERVER/cn=Microsoft System Attendant.

Microsoft.Exchange.Data.Storage.ConnectionFailedTransientException: Impossibile aprire la cassetta postale /o=First Organization RSSERVICE/ou=Exchange Administrative Group (FYDIBOHF23SPDLT)/cn=Configuration/cn=Servers/cn=SERVER/cn=Microsoft System Attendant. ---> Microsoft.Mapi.MapiExceptionNetworkError: MapiExceptionNetworkError: Unable to make connection to the server. (hr=0x80040115, ec=-2147221227)

Diagnostic context:

   ......

   Lid: 12696   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: Generation Time: 2014-03-26 14:15:34:629

   Lid: 10648   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: Generating component: 2

   Lid: 14744   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: Status: 1753

   Lid: 9624    dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: Detection location: 501

   Lid: 13720   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: Flags: 0

   Lid: 11672   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: NumberOfParameters: 4

   Lid: 8856    dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: prm[0]: Unicode string: ncacn_ip_tcp

   Lid: 8856    dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: prm[1]: Unicode string: SERVER.RSSERVICE.GE

   Lid: 12952   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: prm[2]: Long val: -1527653632

   Lid: 12952   dwParam: 0x6D9     Msg: EEInfo: prm[3]: Long val: 382312662

   Lid: 19778 

   Lid: 27970   StoreEc: 0x80040115

   Lid: 17730 

[Quasi OT] Origini di Exchange

$
0
0

Ciao a tutti,

sono al MEC di Austin.
Voglio condividere una reliquia di Exchange.

http://1drv.ms/1liDrAt

Ecco la prima draft dell'architettura Exchange.

Ciao

Gabriele


-- Gabriele Tansini [MSFT] This posting is provided "AS IS" with no warranties, and confers no rights"

AUTOMATIZZARE SETTAGGIO ORDINE DI RICERCA DELLA RUBRICA IN OUTLOOK 2013

$
0
0

Buongiorno a tutti,

ho dei contatti locali su Outlook 2013 importati tramite una macro...vorrei settare la visualizzazione della rubrica Outlook 2013, di modo che vengano visualizzati appunto i contatti locali anziché la GAL di Exchange come Default Address Book.

Mi pare proprio che questa cosa non sia possibile farla tramite Gpo neanche con gli admx di office 2013, pertanto vorrei sapere se è possibile farla tramite script vbs o altro..

So che un tizio c'era riuscito tempo fa con Outlook 2003/07 http://explodingcoder.com/blog/content/programmatically-updating-outlooks-address-book-options-with-a-command-line-toolAll

non capisco perché questa cosa non sia mai stata implementata da Microsoft ad esempio nelle Gpo, o magari non ne sono io a conoscenza...;-)

Mattia Lodi


Non riesco a ricreare il mio profilo su Exchange 2013

$
0
0

Buonasera 

ho cambiato pc e non riesco a ricreare il mio profilo su Exchange 2013 - quello che non riesco a spiegare è che fondamentalmente l'ambiente è identico a prima 

Vecchia configurazione

Server con Windows Server 2012 Std 64 bit - Exchange 2013

Client Windows 8 64 bit con Outlook 2013 64 bit account amministratore Luca password 123456

Nuova configurazione

Server con Windows Server 2012 Std 64 bit - Exchange 2013 (è la stessa macchina)

Nuovo client Windows 8.1 64 bit con con Outlook 2013 64 bit account amministratore Luca password 123456

Fondamentalmente l'unica differenza è l'aggiornamento a Windows 8.1

Nella impostazione del server viene riconosciuto il nome e inserito la password  ma il messaggio di errore che esce è sempre lo stesso

"Impossibile avviare Microsoft Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook.impossibile aprire il gruppo di cartelle.per poter sincronizzare le cartelle con il file dati di Outlook (.ost) è necessario connettersi al computer che esegue Microsoft Exchange con il profilo corrente"

Ho creato più volte il profilo e cancellato tutte le credenziali

grazie in anticipo a chi potrà darmi una mano 

Viewing all 388 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>