Buongiorno e inanzitutto grazie, ho uno strano problema tra utente a dominio con outlook 2013 e server exchange 2010 (sbs 2011)
Premetto che i client interni al dominio con outlook 2010 e i client esterni al dominio che si collegano da remoto con outlook via https con certificato ssl godaddy funzionano normalmente.
Il problema si presenta solo nei computer con outlook 2013 e utente a dominio, lo stesso computer/outlook configurato su exchange ma con un utente non a dominio sembra funzionare correttamente.
In pratica all'avvio di outlook il computer si collega senza problemi e si sincronizza, funziona correttamente per circa 4 minuti e poi anche se dice di esssere collegato a exchange non sincronizza più la posta, se provo a cliccare su aggiorna cartella della posta in arrivo rimane in sincronizzazione in corso ma senza concluderla, se clicco su annulla richiesta server nel giro di qualche secondo mi da server scollegato e dopo circa 10 secondi si ricollega e sincronizza come se niente fosse, ma dopo i soliti pochi minuti riparte il problema.
Ho provato a configurare outlook 2013 sia usando "via http" indicando il certificato godaddy che senza http ma il problema permane.
Ho provato a disinstallare dal server anche forefront 2010 protection ma senza risultati.
Ho notato che tra i certificati indicati nell exchange managemente del server ce ne sono diversi, quello godaddy CN=remote.dominio.it quindi non self signed che è indicato relativo a connessioni POP, IMAP, SMTP, IIS, - un altro certificato self signed CN=nomeserver.dominio.local" che è indicato relativo a connessioni SMTP - un altro certificato self signed CN=sites che è indicato relativo a connessioni SMTP
Spero di aver indicato tutto quello che serve grazie
f.